• slide1
    Ristrutturazione edilizia, come ristrutturare casa tua

Quanto costa ristrutturare casa con un'impresa edile

Se sei arrivato sul nostro sito, sicuramente vuoi sapere come puoi avere una ristrutturazione edilizia per la tua casa senza spendere molto e sopratutto conoscendo in anticipo il costo della ristrutturazione per la tua casa. Prima di tutto, per avere maggiori informazioni per ristrutturare casa bisogna capire se si sta parlando di una villa, un'appartamento, un condominio o una casa rustica (casa di campagna). Infatti se vuoi eseguire la ristrutturazione di una villa il prezzo è decisamente diverso dalla ristrutturazione di una casa e ancora inferiore per la ristrutturazione di una casa in campagna.

In Sardegna le case da ristrutturare sono molte, difatti, a meno che tu non costruisca una casa o l'acquisti nuova, la maggior parte delle case risultano da ristrutturare in quanto sono soggette al degrado degli anni, magari case con oltre 20 anni di vita, e tu vorresti conoscere i costi di ristrutturazione per una casa vecchia. Se sei interessato ad una ristrutturazione del tuo appartamento puoi affidarti a un'azienda seria, affidabile e con collaboratori professionisti che potranno aiutarti nella scelta dei materiali per la ristrutturazione edilizia. Definire un prezzo al mq per una casa da ristrutturare non è semplice, anche se noi riusciamo a proporti in termini del tutto statistici una stima dei costi. Un costo al mq della ristrutturazione appartamenti puramente indicativo lo puoi ottenere utilizzando il nostro programma per il calcolo online sfruttando esempi di ristrutturazione casa. Se cerchi di conoscere le spese per ristrutturare casa il calcolo del nostro sistema ti darà un prezzo statistico senza però sostituirsi a un capitolato per ristrutturazione ma offrendoti solamente una stima dei costi di ristrutturazione.


Risparmia tempo

Calcola da solo il preventivo per la tua ristrutturazione

Grazie al nostro sistema automatico potrai valutare i costi della ristrutturazione per il tuo appartamento. Calcola preventivo

Calcolo online gratuito per un preventivo di ristrutturazione

Ristrutturazione chiavi in mano

Puoi richiedere la ristrutturazione chiavi in mano, senza doverti preoccupare dei costi dei materiali o l'affidamento a più persone per i lavori di ristrutturazione nella tua villetta, perché diciamocelo, è sempre difficile sapere a chi rivolgersi per ristrutturare casa. E non sempre le soluzioni più economiche sono quelle più giuste per la ristrutturazione del tuo appartamento. Sempre più persone si improvvisano nella ristrutturazione fai fa te, che potrebbe limitarsi alla rinfrascata delle pareti con la tinteggiatura. Per una ristrutturazione economica è meglio affidarsi a un'impresa di ristrutturazioni specializzata, dove anche con prezzi economici riuscirà a svolgere il lavoro con competenza. L'Impresa Edile Sardegna è specializzata nelle ristrutturazioni a Cagliari offrendoti la sicurezza di svolgere un lavoro in tutta sicurezza e senza brutte sorprese alla fine dei lavori.

Se sei interessato ad avere degli esempi di ristrutturazione di un'appartamento puoi guardare nella nostra galleria dei lavori svolti tutte le ristrutturazioni che abbiamo svolto, e avere un'idea di cosa fare per ristrutturare la tua casa. Se hai ereditato una casa vecchia, o hai preferito acquistarla per poterla ristrutturare, possiamo offriti un ottimo servizio per la tua vecchia casa da ristrutturare sia essa una casa campidanese o un rudere da ristrutturare (anche se bisogna ristrutturare la casa in campagna).

Conoscere le spese per ristrutturare casa

Ogni ristrutturazione ha i suoi costi, puoi scegliere una ristrutturazione low cost, ristrutturazione economica o una ristrutturazione di lusso. Di per se, avere un costo per la ristrutturazione appartamento di 120mq, 80mq, 90mq o 110mq non è possibile, le variabili sono tante! Non possiamo sapere quanti bagni ci sono, se la cucina è con angolo cottura o è una cucina abitabile, però possiamo offrirti il nostro sistema per conoscere le spese per ristrutturare casa offrendoti una stima dei costi di ristrutturazione che può aiutarti, indicativamente, a sapere come sia il prezziario delle ristrutturazioni edili. Grazie al nostro sistema potrai avere un chiaro esempio di preventivo ristrutturazione appartamento a seconda delle caratteristiche che verranno inserite.

Infografica ristrutturazione edilizia 2017

Infografica ristrutturazioni ed Ecobnous 2017

Ecobonus e detrazioni fiscali

Con la legge di stabilità del 2016 le detrazioni fiscali sono state prorogate fino al 31 Dicembre 2016 fino al 65%. Le detrazioni si applicano a tutti quegli interventi di adeguamento antisismico ed efficientamenti energetici e include la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Anche il Bonus Mobili è prorogato fino alla fine del 2016 che comprende la detrazione fiscale del 50% su una spesa di 10.000€ per l'acquisto di mobili. Per chiunque sostenga lavori di ristrutturazione edile potrà usufruire della detrazione fiscale dell'IRPEF al 36%, mentre per tutte le spese sostenute dal 26 Giugno 2016 al 31 Dicembre 2016 la detrazione IRPEF è del 50%. Per chiunque abbia eseguito lavori di recupero edilizio (vedi piano casa 2016) o lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su abitazioni ad uso principale avrà un'aliquota IVA pari al 10%.
Se sei interessato a conoscere meglio le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione, ti consigliamo di visitare la nostra pagina sulle agevolazioni fiscali

Ristrutturazioni e agevolazioni fiscali IRPEF 2017

Hai letto tutto e sei interessato ad un preventivo gratuito?

Inizia un progetto con noi inviandoci una email oppure puoi contattarci con il nostro modulo apposito

Vorrei iniziare un progetto con voi